La maschera viso alla mela è ottima per schiarire le macchie, purificare la pelle e distendere le rughe. Vediamo come prepararla!
La mela non è solo un frutto buonissimo, ma è anche un ottimo rimedio naturale per purificare e rassodare la pelle. Lo sanno bene le nostre nonne, che hanno sempre utilizzato la mela grattugiata sul viso per schiarire le macchie e rendere la pelle luminosa. Aggiungendo alla mela grattugiata altri ingredienti naturali, come il succo di limone e un olio vegetale, è possibile creare della maschere viso naturali adatte ad ogni tipo di pelle. Vediamo qualche ricetta per una maschera viso alla mela perfetta!
Maschera viso alla mela: le ricette
• Maschera viso mela e limone. La mela è ricca di antiossidanti, vitamine A, B e C. Per questo è ottima per purificare e rigenerare la pelle. Il succo di limone, invece, ha proprietà schiarenti sulle macchie brune. Insieme, sono l’accoppiata vincente per rendere la pelle luminosa e priva di imperfezioni.
Preparare la maschera è semplicissimo: grattugiate una mela con tutta la buccia (solo se è biologica, però) e aggiungete il succo di mezzo limone. Mischiate bene il tutto, fino ad ottenere una crema compatta, e applicate la maschera sul viso, evitando il contorno occhi. Lasciatela in posa per quindici minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.
• Maschera antirughe alla mela e olio d’argan. Se cercate una maschera antirughe miracolosa, questa è quella che fa per voi! Come abbiamo anticipato, la mela è ricca di antiossidanti, schiarisce le macchie brune e rigenera la pelle. L’olio d’argan, invece, è un potentissimo antirughe.
Mescolate la polpa grattugiata di una mela con un cucchiaio di olio di argan e uno di yogurt bianco denso. Applicate la crema ottenuta sul viso e lasciatela in posa per circa mezz’ora, prima di risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Non avrete bisogno di utilizzare nessuna crema, perché l’olio lascerà la pelle morbida e idratata.
Riproduzione riservata © 2024 - NB